RHEX: già pronta la seconda edizione

EVENTI

Dal 2 al 5 febbraio 2014 Rimini Fiera ospiterà la seconda edizione di RHEX Rimini Horeca Expò, l’appuntamento internazionale con il mondo del “fuori casa”.

 

Nata dalla fusione di Sapore e Sia Guest, si era conclusa facendo registrare oltre 53.000 visitatori professionali, 7.000 business meeting con buyers provenienti da tutto il mondo, 357 giornalisti accreditati, grandi nomi dell’hotellerie internazionale e della cucina stellata. Si ripresenterà l’anno prossimo a inizio febbraio 2014, in una nuova calendarizzazione studiata per venire maggiormente incontro alle esigenze del mercato, pur mantenendo invariata la sua formula vincente.

E’ già grande l’attesa per la seconda edizione di Rimini Horeca Expo che dal 2 al 5 febbraio 2014, punterà i riflettori su tutti i nuovi trend della ristorazione, dell’ospitalità e dell’intrattenimento. Una straordinaria vetrina di prodotti, tecnologie e soluzioni per fare innovazione. Inoltre un fittissimo calendario di workshop e soprattutto meeting con top buyer di livello internazionale, il tutto per cercare di spingere il mercato e il business nella giusta direzione. A RHEX le imprese potranno confrontarsi con una vastissima platea di operatori del “fuori casa”: dal mondo dell’ospitalità alberghiera a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d’intrattenimento alla ristorazione collettiva ai progettisti dell’ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai distributori con iniziative e proposte mirate per ogni target.

Attesi celebrati chef stellati, così come i grandi nomi del design e dell’architettura internazionale in un contesto in cui verrà esaltata l’arte del gusto e dell’ospitalità Made in Italy.

“Siamo soddisfatti di poter presentare per il secondo anno consecutivo RHEX, la manifestazione di riferimento del mondo del “fuori casa” – commenta il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – anche quest’anno puntiamo sulla completezza dell’offerta per rendere la manifestazione appuntamento imperdibile per gli operatori del settore alberghiero, della ristorazione e dell’intrattenimento”.

Patrizia Cecchi, direttore Business Unit di Rimini Fiera, aggiunge: “L’edizione 2014 di RHEX  vuole essere ancor più internazionale, esaltando l’attrattiva del Made in Italy. Ci stiamo attivando per coinvolgere un numero ancora maggiore di buyers stranieri, attirati dall’eco della precedente edizione che ha messo in mostra il meglio dei comparti del fuori casa con vere e proprie eccellenze”.

La manifestazione nascerà dalla fusione di sette differenti sezioni, ognuna in grado di esaltare il proprio comparto di riferimento: Seafood & Processing MSE, unica manifestazione in Italia  totalmente incentrata sul prodotto ittico, Selezione Birra & Beverage, Food&Frigus con il ritorno del settore del freddo e del prodotto surgelato, Specialità Regionali vino & olio extra vergine di oliva, Contract&Design, Cooking&MiseEnPlace, Hotellerie&Wellness, Tecnologie & Servizi. Si tratta di sezioni studiate appositamente dagli organizzatori che spazieranno dal mondo della ristorazione a quello dell’ospitalità, passando per le ultime tendenze del design e del contract, offrendo all’interno di un unico evento, non solo brand e prodotti, ma anche iniziative culturali, show cooking, concorsi, mostre, degustazioni, dibattiti, convegni, tavole rotonde e incontri business internazionali.