Vandemoortele, Briciole Creative

VandemoorteleIl Gruppo Vandemoortele propone il suo blog ricco di ricette per guarnire sandwich, panini, toast, focacce e pizze e preparare tanti piatti veloci e appetitosi.
Sono 17 milioni (1 su 3) gli italiani che ogni giorno pranzano con un panino e 31 milioni (6 su 10) quelli che lo scelgono almeno una volta la settimana (dati Doxa). Secondo l’Osservatorio Crest di The Npd Group Italia, gli ordini di panini nel segmento Quick service (bar, self service, paninoteche, ecc.), sono cresciuti dell’1,4%. E con l’inizio della bella stagione il trend è destinato ad aumentare. Vandemoortele, Italia tra i primi fornitori,del mercato italiano, di prodotti da forno surgelati dolci e salati per il settore, regala a baristi e operatori del food service in genere, una fonte inesauribile di ispirazione per variare le farciture di sandwich, panini, toast, focacce e pizze e per preparare piatti appetitosi, sul blog www.bricolecreative.it (Facebook: https://www.facebook.com/briciolecreativediagritech/ .
Il blog presenta inoltre tante altre informazioni su tutto quello che ruota intorno a pane, panini, focacce e pizze in ogni versione e combinazione. Da quando è online, circa un anno ha presentato regolarmente 8 contenuti mensili, di cui 4 ricette e 4 approfondimenti sugli ingredienti di stagione, materie prime, itinerari del gusto: un patrimonio di più di 100 contenuti, di oltre 60 ricette suddivise per occasioni speciali, stagioni e tipicità regionali. Si trovano pertanto le sezioni ‘Novità di stagione’, ‘Veloci’ e ‘Dal mondo’, per dare un tocco internazionale o esotico ai propri menu. E per le ‘Occasioni speciali’ c’è uno spazio riservato.
Altri link da non perdere: ‘Farine e semi’, dove si legge per esempio come utilizzare i pistacchi; ‘Style’, che propone per esempio i ‘vasetti primavera’ con i coloratissimi germogli; ‘Ingredienti di stagione’, che aggiorna sui prodotti freschi da inserire nei piatti e nelle ricette. Ovviamente non manca una guida alla cottura e alla conservazione dei surgelati e nelle ‘News’ si può rimanere aggiornati sul mondo Vandemoortele: fiere, contest, opportunità.
I contenuti e le immagini del blog sono originali e vengono declinati sulle piattaforme social (15mila utenti su Facebook) e in una newsletter mensile.
Il blog è realizzato dalla Tlcwebsolutions di Giuseppe Loffredo e le ricette sono a cura della food stylist Beatrice Spagoni, che attinge dal patrimonio di sapere racchiuso nel marchio Agritech, da 40 anni marchio leader del comparto, dal 1 gennaio 2017 confluito in Vandemoortele e unico brand ad offrire questo servizio in più: una fonte multicanale di formazione e informazione continua a portata di clic dove baristi e non solo, possono trovare spunti interessantissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *