Distillerie Berta per un Natale solidale

Distillerie BertaLa proposta di Distillerie Berta propone per il prossimo Natale una gift box che è la sintesi dei valori che da sempre animano la famiglia Berta: la passione per la grappa e l’attenzione verso chi è meno fortunato. Da questa connubio nasce “Elisi”, la grappa dal colore ambrato che, nei suoi vari formati, è racchiusa nella bottiglia ispirata alle opere artistiche dei ragazzi con disabilità psico-intellettive e relazionali seguiti dalla cooperativa milanese Fraternità e Amicizia.
La collaborazione tra la distilleria piemontese e la Cooperativa lombarda è cominciata nel settembre 2015 con una visita da parte dei ragazzi alla distilleria. In questa occasione quindici giovani artisti disabili, seguiti da Fraternità e Amicizia, hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso quadri realizzati con tecniche particolari e ispirati alle sensazioni raccolte fra le colline dell’astigiano. Tra le quindici opere, nate dalla grande sensibilità e dal talento straordinario dei ragazzi, Distillerie Berta ne ha selezionate tre che hanno rivestito Elisi in tutti i suoi formati (cl.20, 50, 100, 300).
Il connubio tra arte e grappa diventa così un dono unico e originale per questo Natale 2016.
La grappa “Elisi per il sociale” si trasforma in una gift box natalizia che alla qualità del distillato aggiunge il grande valore della solidarietà.
Parte del ricavato della vendita della grappa Elisi è devoluto da Distillerie Berta alla Cooperativa, al fine di promuovere le attività dei laboratori didattici, incoraggiando così le passioni artistiche dei ragazzi e consentire loro di viaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *