DISTILLERIE CAFFO

DISTILLERIE CAFFO
Caffo e Borsci Sponsor del Premio Speciale Fondazione Mimmo Rotella

Il prestigioso riconoscimento, che consiste in un’opera del Maestro Rotella, è stato inserito fra gli eventi collaterali della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

 

Venerdì 29 agosto, alle ore 20, presso il Centurion Palace Hotel di Venezia (Dorsoduro, 173) è  stato consegnato il Premio Speciale Fondazione Mimmo Rotella. La giuria della XIV edizione presieduta dal regista Marco Risi e composta da Piero Mascitti, ideatore del Premio e componente della Fondazione Rotella, Rocco Guglielmo, Presidente della Fondazione, da Gianvito e Alessandro Casadonte, alla Direzione artistica del riconoscimento, e dal regista Alessandro Genovesi, ha assegnato il riconoscimento ai Premi Oscar Al Pacino e Barry Levinson per il film “The Humbling“.

Il prestigioso premio, che consiste in un’opera del Maestro Rotella, è inserito fra gli eventi collaterali della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ed è assegnato al film che nel corso dell’anno  meglio realizza la tecnica del decollage sul meraviglioso connubio fra arti visive e cinema.

Soddisfatto il commento dell’ideatore del premio Piero Mascitti:”Siamo onorati di avere la possibilità di avvicinare, se pure idealmente il pensiero dell’artista di fama internazionale Mimmo Rotella e l’immenso talento di due “mostri” del Cinema Internazionale come i Premi Oscar Al Pacino e Barry Levinson”. Tra gli sponsor dell’evento anche Il Vecchio Amaro del Capo, prodotto di punta di distilleria Caffo,  e l’Elisir San Marzano di Borsci, azienda in gestione al Gruppo Caffo.