DISTILLERIE FRANCIACORTA

DISTILLERIE FRANCIACORTA
Continua ricerca della qualità

Distillerie Franciacorta nasce a Gussago nel 1901. L’azienda da sempre segnalatasi per la ricerca della qualità è la prima a dotarsi di un distillatore a vapore con il quale si riusciva ad ottenere un alcool più puro, ed inizia prestissimo a distillare la vinaccia per produrre grappa e il cosiddetto alcool buongustaio, un alcool con gradazione di 95 gradi, utilizzato come base per liquori. Alla fine degli anni settanta, l’azienda compie quello che forse è il passo più importante della sua storia: diviene una società per azioni trasformandosi da azienda prettamente artigianale in una realtà industriale, facendo anche il suo ingresso nel mondo della distribuzione organizzata.
La perenne ricerca della qualità ha portato l’Azienda alla realizzazione di un Sistema di Assicurazione Qualità affidabile. Da ormai dieci anni Distillerie Franciacorta opera in  piena conformità al decreto legislativo 155/97 avvalendosi di un proprio piano HACCP a dal 2001 l’Azienda ha ottenuto la certificazione UNI  EN ISO 9000: 2000.
Dal 2002 Distillerie Franciacorta è autorizzata dal Ministero della Salute alla produzione e confezionamento di alimenti destinati ad un’alimentazione particolare. E dal 2005 tale certificazione è stata estesa in virtù della normativa BRC GLOBAL STANDARD – FOOD.
Oggi Distillerie Franciacorta anche grazie all’acquisizione (fine anni ’90) di due importanti marchi quali Grappa Piave Selezione Cuore e Brandy René Briand, ad una costante innovazione produttiva e ad una capillare rete vendita può essere definitivamente considerata un punto di riferimento del mercato per il settore liquori.

Distillerie Franciacorta s.p.a.                                                                     Via Mandolossa 80                                                                                 25064 Gussago (BS)                                                                                Tel. 030 2526000                                                                                      Fax.030 2529311                                                                                  www.distilleriefranciacorta.it