Fernetic, una novità assoluta

FerneticUna birra scura, dal sapore robusto, che si esprime con un’esplosione di aromi, al palato si sentono chiaramente note di menta e di zafferano e, sul finale, quella di caffè. Un gusto amaro, ma non troppo. Che garantisce una nuova esperienza di autenticità.
Questa è Fernetic, la birra che Fratelli Branca Distillerie ha realizzato, in una Limited Edition, in collaborazione con Forbidden Root, un birrificio artigianale botanico di Chicago. Il birrificio americano ha abbracciato questa particolare tradizione birraia nel segno della creatività e dell’innovazione. Un lavoro che ha coinvolto pienamente le due aziende che hanno lavorato in forte sinergia per trovare ola formula giusta che riuscisse a tradurre pienamente tutta l’esperienza di Fernet Branca con una miscela di erbe e di spezie che presentasse anche la corposità e il carattere di una birra.
Una Imperial Black Ale ispirata nel gusto e nella lavorazione a Fernet-Branca, l’amaro dal sapore inconfondibile a base di 27 erbe, nato 172 anni fa a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *