GOPPION CAFFE’

GOPPION CAFFE’
Arrivano i monorigine

A Host 2015 Goppion Caffè presenterà quattro nuovi caffè monorigine Arabica identificati con i nomi dei paesi in cui nascono: Guatemala, Etiopia, Brasile, Honduras. I caffè monorigine sono pensati per chi ama il caffè in purezza e provengono da una singola piantagione, per consentire di assaporare le caratteristiche che ogni terra conferisce al caffè.

 

 Monorigine perché i chicchi provengono da un’unica piantagione, senza essere miscelati con altri caffè, e presentano caratteristiche peculiari in grado di raccontare paesi lontani: le terre ricche di minerali del Brasile, quelle vulcaniche del Guatemala, i profumi tropicali dell’Honduras o i Garden Coffees dell’Etiopia

 

Tutti i caffè sono realizzati con una tostatura chiara, che dura appena dieci minuti, che permette di  gustarli come espresso, ma anche attraverso metodi alternativi di estrazione come le infusioni o il filtro. Il risultato sono profumi inaspettati e un corpo aromatico delicato che lascia spazio a una sottile e piacevole acidità.

 

I caffè sono tutti in grani, in modo tale da permettere di personalizzare il grado di macinatura a seconda del metodo di estrazione scelto.