Iniziative

Iniziative
Heineken per il bere responsabile

Il colosso olandese si impegna in prima persona per favorire il bere responsabile realizzando una nuova campagna pubblicitaria.

 

                                                                    Geremia De Stefano

 

Dopo il 2004 con il primo spot dedicato al consumo responsabile Heineken  sfruttando il forte carisma del suo brand ritorna con una nuova campagna  pubblicitaria “Sunrise belongs to moderate drinkers” per dare un messaggio sul bere responsabile.

Lo spot on air  tra la notte  del 31 dicembre 2011 e il 1° gennaio 2012  vede il protagonista trascorrere  una lunga nottata in discoteca godendosi a pieno  ogni singola occasione  di divertimento ma rifiutando   di bere troppo è quest’ atteggiamento positivo richiama al “man of the world” consumatore tipo che non si perde nulla  si gode la serata , ha la possibilità di divertirsi con gli amici chiudendo la nottata difronte ad una spettacolare alba in compagnia della star DJ ANDERW  che ha firmato la colonna sonora dello spot. Anche questa volta Heineken si mette in gioco in prima persona affrontando un tema così importante in maniera ironica ed intelligente . Oltre alla pianificazione televisiva “Sunrise belong to moderate drinkers “è una campagna integrata che si diffonderà in modo virale  in 24 paesi del mondo e che sarà supportata da canali come Twitter, Youtube e  Facebook e dallo stesso sito internet www.heineken.it