Montelvini, una jeroboam per Natale

In occasione delle feste natalizie l’azienda di Venegazzù propone una versione speciale del suo vino più celebre: l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut Serenitatis. Infatti in occasione del prossimo Natale, il vino più celebre di Montelvini sarà presentato in versione jeroboam da 3 litri. Un prodotto unico che nella versione jeroboam impreziosisce ulteriormente una delle denominazioni più prestigiose tra le bollicine italiane: Asolo Prosecco Superiore DOCG.
Una denominazione di cui Montelvini si fa portavoce nel mondo, poiché è in queste terre che, da oltre 135 anni, l’azienda è impegnata nella produzione di vini d’eccellenza, con l’obiettivo di promuovere la qualità di un territorio unico nel panorama enologico italiano, unico a tal punto che l’Asolo Docg è infatti la sola denominazione del Prosecco che può vantare nel disciplinare la versione Extra Brut, poiché solo in queste zone il terreno e il microclima regalano al vino struttura e salinità uniche.
Una denominazione che un’espressione purissima di un elevato concetto di qualità, l’Asolo Docg Extra Brut Serenitatis è infatti un vino molto complesso per quantità e qualità di sensazioni olfattive, caratterizzato da una piacevole fragranza fruttata, in cui risalta il Nashi, frutto con caratteristiche tra la mela Golden e la pera. La selezione accurata delle uve assicura particolare finezza ed armonia, nonostante il basso contenuto zuccherino, perché bilanciata da un notevole corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *