VILLA MATILDE

VILLA MATILDE
L’azienda vitivinicola Villa Matilde riceve il Premio “Oltre l’orizzonte” 2014

Maria Ida e Salvatore Avallone, titolari dell’azienda vitivinicola Villa Matilde sono stati insigniti del Premio “Oltre l’Orizzonte 2014”.

 

“Per aver saputo salvaguardare e valorizzare la preziosa attività dell’azienda vitivinicola Villa Matilde, fondata dal padre Francesco Paolo e mirata al recupero e alla promozione del territorio, vocato già in epoca pre-romana a divenire culla enologica d’Italia: l’Ager Falernus. A loro va il merito di aver saputo coniugare la prioritaria attenzione alla cura dei vigneti, al rispetto per l’ambiente e ad un attento lavoro in cantina. La loro passione per la cultura enologica, associata alle sagaci capacità imprenditoriali, li ha condotti ad esprimere uve come l’Aglianico, il Piedirosso e la Falangina che, pur presentando caratteristiche di assoluto prestigio, risultano tuttavia accessibili ad ampie fasce di consumatori”. Con questa motivazione Maria Ida e Salvatore Avallone hanno ricevuto il Premio “Oltre l’orizzonte 2014”. La cerimonia di premiazione si è svolta a Napoli, presso l’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Il Premio,  promosso dall’Associazione ex Allievi del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, con l’adesione del Presidente della Repubblica e in collaborazione con Inaf, Osservatorio Astronomico di Capodimonte e giunto alla nona edizione, ha lo scopo di premiare coloro che aiutano con il proprio impegno professionale a dare all’arte e alla cultura un valore trascendente che vada al di la di quelli che sono i riferimenti della necessarietà.