Grana Padano, educazione nutrizionale

Grana padanoOnline il nuovo sito di educazione nutrizionale di Grana Padano. Il sito, completamente rinnovato, www.educazionenutrizionale.granapadano.it vuole contribuire alla divulgazione del rapporto tra alimentazione, uno stile di vita corretto e benessere attraverso cinque differenti sezioni: Alimentazione, Stili di Vita, Diete per Patologie, App e Diete, Area Medici.
Tra le novità principali, la rubrica “Il consiglio del Giorno”, un memo quotidiano per adottare abitudini alimentari corrette e controllare il proprio stile di vita. I Consigli del Giorno, che svariano su diversi argomenti, saranno elaborati dal team dei nutrizionisti e medici del Comitato Scientifico ENGP (Educazione Nutrizionale Grana Padano): da come preparare sughi salutari con peperoncino, pistacchi o broccoli a cosa mangiare per prevenire l’osteoporosi; dal perché noci e mandorle proteggono le cellule dall’invecchiamento a come pasta e riso integrali aiutino l’intestino; da una dieta per ipertesi a come ridurre il contenuto calorico dei pasti; e via dicendo.
“Tra le iniziative sociali del Consorzio Tutela Grana Padano – ha dichiarato Nicola Cesare Baldrighi presidente del Consorzio – abbiamo sviluppato da anni quella di Educazione Nutrizionale. E’ un servizio gratuito ai consumatori di divulgazione sui principi della corretta alimentazione, e quindi della prevenzione, fornito ai cittadini. Il nuovo sito si è arricchito e rinnovato per rispondere in modo puntuale e veloce alle migliaia di persone che lo cliccano da anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *