Arnon Thitiprasert ad Arezzo per Caffè River

Arnon ThitiprasertIl 16, 17 e 19 ottobre il centro di formazione Caffè River Training Centre ospiterà in esclusiva italiana ad Arezzo Arnon Thitiprasert, il Campione del Mondo di Latte Art 2017, incoronato il 15 giugno a Budapest, in Ungheria.
Ad Arnon abbiamo chiesto di dare un consiglio ai futuri corsisti di Lacc#15 e ci ha risposto così: “Continuate ad imparare ed a esercitarvi. Smorzate il vostro ego e chiedete l’opinione degli altri sul caffè e la latte art anche se siete già bravi, perché ci sono milioni di modi per sviluppare nuove capacità, e passo dopo passo ci si avvicina sempre di più ai propri obiettivi. Ci possono volere 2 anni oppure 10 come è avvenuto per me per arrivare al mio obiettivo, basta soltanto fare del proprio meglio nel lungo percorso che stiamo intraprendendo”.
Come ogni Campione che abbiamo conosciuto, Arnon è dotato di fervida fantasia. I suoi cappuccini decorati ci trasportano in un mondo fantastico e fiabesco dove gli animali del bosco come la volpe, il coniglio ed il cervo sono rappresentati nel loro habitat incantato. Animali raffigurati nei cappuccini in modo egregio senza l’ausilio di strumenti, solamente latte montato e lattiera. Il coniglio che salta allegramente su un ramo, il cervo che si ferma per guardare indietro verso il bosco, la volpe che cammina scrutando in mezzo alle foglie ci hanno lasciato senza parole a Budapest, dove ha vinto quest’anno la bellezza ed il sogno incantato delle fiabe di altri tempi.
Arnon si è dimostrato un ragazzo giovane e modesto, che non si sente un grande artista nonostante il titolo vinto, ma che spera di averci fatto sognare e di poter inspirare altri baristi a provare i suoi disegni, proprio quelli che gli hanno regalato il titolo mondiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *