In arrivo una rubrica tecnica dedicata al mondo della ristorazione

DAL MONDO HORECA

Spaziohoreca.it presenta ai suoi sempre più numerosi lettori una nuova rubrica “tecnica”, un nuovo format dedicato al mondo della ristorazione, che possa contribuire alla crescita professionale di tutti coloro che aspirano a diventare protagonisti dell’universo cucina, che vedrà salire in “cattedra”, un protagonista d’eccezione.

  “Il sapere e’ dato dall’esperienza”

“E’ la filosofia che mi spinge a ricercare tutto ciò che può interessare la cucina.

Da più di sei anni sono immerso nello studio dei cinque elementi e da due anni  propongo dei corsi di cucina, un mondo affascinante che porta alla scoperta e all’utilizzo di erbe, di culture diverse, dalla cucina cinese alla giapponese, passando per la cultura delle stagioni legata agli organi vitali del nostro corpo in abbinamento al cibo.

In questo percorso ho riscoperto la voglia di cucinare i prodotti che  la terra ci offre e rispettandoli con le cotture, con i condimenti ed unendo gli ingredienti seguendo una logica del ciclo di cottura legato appunto al ciclo vitale degli alimenti,  veramente i sapori sono diversi e migliori, da anni utilizzo il sale liquido speziato a seconda dell’utilizzo riducendo quasi del 60% il suo consumo, o  l’olio spray con una riduzione anche del 90% del suo utilizzo, insomma un mondo veramente interessante.

Per il prossimo futuro c’è in cantiere qualcosa di veramente interessante, è chiaro che non posso anticipare quello che non so ma di sicuro appena sarò pronto ci sentiremo tutti insieme per affrontare questa nuova avventura”.

Questo è quello che si legge sul suo sito, insieme a un ringraziamento per sua moglie e per i suoi figli, uno di otto anni, l’altro in procinto di venire al mondo e ai complimenti sentiti e sinceri di molti di quelli che hanno avuto modo di conoscere la sua professionalità.

Parliamo di Gregori Nalon, un grande interprete dell’arte culinaria uno chef che del suo rapporto con la cucina ha fatto una filosofia di vita.

“E’ nel momento delle decisioni che si crea il tuo destino”

Grande conoscitore di tutte le forme di  tecnologia applicata alla ristorazione, si dedica ormai da anni con forte passione  allo studio e alla  sperimentazione. Collabora  con le più importanti aziende del settore come consulente, promotore e protagonista di eventi dedicati  al mondo della cucina. Nonostante sia ancora relativamente giovane, non ha ancora compiuto 35 anni, è considerato da molti addetti ai lavori  uno dei principali chef del panorama internazionale.

La sua nuova figura di FOOD COACH da lui ideata è un’altra perla che mette a disposizione di tutti la formazione completa, non solo dal punto di vista culinario ma anche da quello  emozionale. Tiene infatti seminari e corsi di cucina dove il suo nuovo modo di proporsi si mescola a cibo e gestione emozionale, in modo da proporre a tutti dei cambiamenti efficaci. Una frase che usa sempre, di un maestro dello studio della PNL (programmazione neuro linguistica) e’ “NON PUOI ESSERE QUELLO CHE NON SEI MAI STATO SE NON SEI E FAI QUELLO CHE NON HAI MAI FATTO”.

Moltissimi i riconoscimenti ottenuti  e i premi vinti in concorsi cui ha partecipato individualmente o come componente ufficiale  della Nazionale Italiana Cuochi. Da quest’anno e’ il nuovo team leader chef della Nazionale Italiana Cuochi Junior Team . Gregori si occupa inoltre di consulenza di lavoro, formazione del personale per le nuove tecnologie applicate, esperto nel dettaglio, nelle tecniche di cottura, nell’abbattimento, nella conservazione, nella rigenerazione fornendo sempre indicazioni precise alla creazione di uno standard qualitativo e di servizio dal quale ormai, per essere a proprio agio nel mondo della ristorazione non si può più prescindere.

Spaziohoreca e Gregori Nalon vi aspettano.

 

                                                                  La redazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *