Natfood – Pret à gustè

AZIENDE

Scegliere è solo l’inizio di un piacere senza fine

Pret à gustè, di distribuzione di caramelle totalmente self-service

 

Pret à gustè è un nuovo esempio della grande capacità d’innovazione che contraddistingue il marchio Natfood. A differenza dell’attuale metodo di distribuzione delle caramelle sfuse, che prevede sempre l’assistenza di un venditore, il distributore/espositore Pret à gustè, permette al cliente di scegliere le caramelle preferite in totale autonomia, confezionarle, pagare e andarsene senza nessun tipo di assistenza. Con questa soluzione il barista rimane libero di svolgere altre mansioni e vede aumentare i propri guadagni senza alcuno sforzo.

L’idea geniale di questo sistema di vendita è nel rapporto fisso tra le unità di misura peso e costo. La vendita delle gommose, infatti, avviene attraverso un bicchiere il cui costo resta fisso così come i grammi di prodotto contenuti. Pur essendo selezionato direttamente dal cliente il prodotto ha un peso, quindi un costo, perfettamente controllato dalla dimensione del bicchiere.

Il consumatore può prendere il bicchiere/contenitore, disponibile in 2 misure, piccolo da 130 gr e grande da 200 gr. Seleziona tra le 8 tipologie di caramelle disponibili le sue preferite e applica il coperchio salva freschezza e paga a seconda della dimensione del bicchiere un costo fisso.

Nessun sacchetto da pesare, nessuna conta dei pezzi, nessun operatore presente.

Ricerche di mercato confermano che il consumo di caramelle gommose è in continuo aumento, soprattutto nella fascia compresa tra i 20 e i 45 anni. L’esigenza di una piccola e sana gratificazione scaturisce involontariamente per sopperire al sempre maggiore stress che ciascuno affronta quotidianamente. Per questo motivo Natfood soddisfa il mercato attraverso una strategia di comunicazione incentrata sulla fascia adulta.

Naming e visual di Pret à gustè sono stati studiati appositamente per una fascia di consumatori dalla mente curiosa e attiva che non potranno mancare l’invitante sollecitazione dello slogan “scegliere é solo l’inizio di un piacere senza fine“.

Pret a guste è ideale per locali pubblici in prossimità di scuole, palestre, uffici o in qualunque altro centro d’aggregazione ed è quello che serve all’esercente per innovare la propria immagine, con una spesa esigua e un alto potenziale di rendimento. Dagli studi che Natfood ha eseguito sui test di posizionamento si è infatti riscontrato che questo sistema aumenta gli incassi di circa il 30%. Pret à gustè di Natfood offre ai gestori di locali pubblici il piacere di vendere elevando l’immagine di servizio, ottimizzando al massimo i costi e offrendo ai clienti un’ampia scelta di caramelle pronte da gustare in totale autonomia per una piccola pausa di gusto.

L’innovazione Natfood si completa con una ricerca tecnologica che investe materiali e automazioni in grado di rendere Pret à gustè un collaboratore pratico e accattivante, adatto ad ogni ambiente. Per salvaguardare l’altissima qualità delle caramelle si utilizza un sistema di chiusura automatica dei contenitori che entra in funzione ad ogni prelievo. Infine il distributore occupa un ingombro ridotto; può essere anche appeso al muro per ottimizzare gli spazi e la sua struttura d’acciaio e policarbonato antigraffio rimane sempre come nuova.

Natfood inventa la distribuzione self-service di caramelle.

 

                                                    Pasquale Mastropasqua

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *